AMAZING WORLD

O.Z.O.R.A. Festival, il party psytrance più colorato 

 

Il piccolo comune di Ozora, in Ungheria, è diventato molto noto a partire dal 2005 per un festival di musica psichedelica (psy-trance) che si tiene nelle sue vicinanze, festival chiamato appunto O.Z.O.R.A. Festival. La manifestazione ha avuto luogo per la prima volta nell'estate del 1999 sotto il nome di SOLIPSE in occasione dell'ultima eclissi solare del XX secolo, per poi ripresentarsi nel 2004 con il nome di SONAR PLEXUS e da qui in poi ogni agosto con il nome O.Z.O.R.A. Festival.

Musica elettronica, trance, goa trance, techno, psichedelica mescolata in stile hippie con una buona dose di eccentricità e colorata follia. Il tutto in una riserva naturale di 200 ettari a pochi passi dal lago Balaton.

L'O.Z.O.R.A. Festival è uno dei più grandi trance party del mondo o, come lo definiscono gli stessi organizzatori, un “raduno tribale psichedelico”. Oltre 15 mila fan provenienti da oltre 60 paesi del mondo (la maggior parte da Europa e Nord America ma molti anche da Nuova Zelanda, Sud Africa, Mongolia, Giappone, Brasile, Honduras, India, Messico e Cambogia) si ritrovano ogni anno tra le verdeggianti valli vicino ad Ozora per celebrare, condividere e festeggiare tutti insieme al ritmo ipnotico e ossessivo della musica psytrance proposta dai dj e gruppi più in voga del genere.

Il festival è un punto d'incontro di musica psichedelica e antiche culture trascendentali e i visitatori, oltre a scatenarsi in balli e musica, possono ascoltare musica e leggere in armonia con la propria psiche, partecipare a concerti e lezioni su argomenti esoterici, scientifici o filosofici. Ci sono anche vari workshop artistici e laboratori artigianali, un mercato molto vivace, una zona immersa nei boschi dove poter meditare e rilassarsi in un ambiente chillout, un labirinto e addirittura un circo!

 9 Meraviglie  Agenzia di Viaggi  -  Via Candido Manca 11/A  -  09041 Dolianova
Tel. 070.8577241  Cell. 380.7835672  info@9meraviglieviaggi.com